Cerca nel Blog e nel Web

DO YOU LIKE IT? Impressione sul blog a primo impatto..

venerdì 9 aprile 2010

'Cordiali saluti democratici..'

Sono questi, i "cordiali saluti" di Renata Polverini, la neo-governatrice del Lazio.
Forte di una larga vittoria nei confronti della rivale Emma Bonino (circa 0,7 punti percentuali), la neo-governatrice saluta il popolo laziale in modo molto simpatico, osiamo dire "d'altri tempi".
Eh si, sembra quasi che il tempo, per qualcuno, non sia passato.
Guardando la scena dall'alto, senza prendere alcuna posizione, c'è da rimanere sgomenti di fronte a un gesto che (in teoria, e purtroppo solo in teoria) dovrebbe essere punito: parla la legge, parla la Costituzione.
Serve per smuovere le coscenze, per diffondere immagini che ovviamente i nostri media usuali non mandano.. (gli altri no, ma noi si, e comunque ci scusiamo per la brutta immagine pubblicata).
Immagine che ha fatto, comunque, il giro della rete, generando scalpore.
Adesso, vorremo agire d'astuzia: da un lato, la "denuncia" nei confronti dei cosiddetti "rigurgiti" fa sempre bene.. dall'altro però, a nostra volta, potremmo (involontariamente) assecondare questa vergogna.
Noi puntiamo sulla prima.
Qualcuno, a proposito di queste elezioni (elezioni?) ha dichiarato espressamente: "Nel Lazio ha vinto la democrazia".
A questo punto, penso che, oltre alla scarsa conoscenza della Costituzione, ci sia un'altrettanta scarsa conoscenza del termine "Democrazia", e questa non è una bella notizia.. per tutti noi.
Riflettiamo e non dimentichiamo.

L'Occhio del Ciclone cresce.. si apre sempre di più..

Proprio così.
L'Occhio del Ciclone inizierà solo adesso a stupirvi.. perchè sì, è un progetto serio ed ambizioso.
Tanto per mantenere le promesse, presto ci allargheremo, andando a scoprire nuovi orizzonti d'informazione, sondando nuovi terreni fertili.. alla ricerca della felicità, la vostra.. nel poter interagire con noi.
L'Occhio del Ciclone_Blog d'Informazione avrà una voce, una vera voce..
Saremo presenti in radio.
Un progetto ambizioso, che ha già messo le proprie radici, e presto avrà inizio.
Un progetto che, teniamo a dirlo, è soltanto all'inizio..

lunedì 5 aprile 2010

Tra trasformazioni, Rivoluzioni, nuove idee e...

Tra tutto questo, L'OCCHIO DEL CICLONE c'è, esiste sempre, ha ancora la propria voce.
E' normale, inevitabile che sia così.. per far crescere dei grandi progetti spesso siamo costretti a rallentare il proprio passo, concedendo la maggior parte del nostro tempo altrove, fuori dagli schermi del pc.
Mesi di "riflessione" sul da farsi, sul progetto che intendiamo portare avanti.. mesi che hanno dato i loro frutti: nuovi collaboratori, nuove idee per il futuro.. tutto questo passerà da quì.
E voi sarete sempre più protagonisti.
Le idee sono ambiziose, è giusto dirlo.. ma rispecchiano le nostre possibilità.. e, con oculatezza e precisione, riusciremo sicuramente a farle nascere.
Senza entrare nello specifico.. ci sarà un maggior ordine, notizie e articoli sempre più aggiornati, frequenti e in numero maggiore, e soprattutto ci sarà un nuovo media, che andrà "oltre i classici articoli del blog"..non possiamo aggiungere altro, per ora.
Quello che possiamo, e che posso dire, è che presto..molto presto, l'Occhio del Ciclone avrà molto più da dire, facendosi spazio nel vasto mondo dell'informazione indipendente del web attraverso nuovi canali tematici e interattivi.
Naturalmente con voi, sempre più protagonisti.
Nonostante tutto, l'Occhio, durante questi mesi, è riuscito comunque ad osservare...


Dimitri Rossi

Offrici una Pizza! :)