Cerca nel Blog e nel Web

DO YOU LIKE IT? Impressione sul blog a primo impatto..

mercoledì 30 dicembre 2009

Soddisfazioni...all'estero!

Pochi giorni fa, sfogliavo il giornale e la mia attenzione è stata catturata da un articolo di medicina: "siamo sulla buona strada per sconfiggere il "Glioblastoma"(il tumore al cervello più comune e maligno) anche se per ora è stato bloccato sui topolini da laboratorio, fra qualche anno troveranno un rimedio anche per l'uomo..." . A quel punto ho pensato: wow! finalmente una bella notizia per la scienza Ital...eh no, si trattava della scienza Americana, per la quale lavorano scienziati ITALIANI!
Italiani! ..ragazzi, Italiani! ..e perchè fuggono in America, abbandonando la dolce e calda terra Italiana? ...manca qualcosa? ...oh sì, lo sapete cos'è che manca: adesso rischiamo di tornare tutti sullo stesso argomento..se manca qualcosa, ce lo andiamo a prendere! In questo caso? Le brillanti menti italiane, giustamente sono andate all'estero "abbandonandoci"...e i meriti?! I meriti vanno a chi se li è conquistati: in questo caso ad Obama, che ha finanziato i nostri connazionali!
A questo punto inizio seriamente a pensare che siamo un popolo intelligente, insomma di italiani che hanno rivoluzionato il mondo ce ne sono stati parecchi alla fine. Alt! torno un attimo indietro..quell' "intelligente" non mi piace molto...almeno credo stoni un po' di questi tempi..tornando al passato, sì l'Italia era davvero invidiata dal punto di vista "scientifico e letterario". Dante, padre della letteratura Italiana, famoso in tutto il mondo, direi mente al quando sveglia per immaginarsi un oltretomba come "La Commedia" , ogni cosa organizzata nei minimi dettagli..tutto per trovare una soluzione alla situazione politico-religiosa che tormentava Firenze..no, dico, ma vi sembra che sia cambiato qualcosa dal 1300 ai nostri tempi? ...Dante diciamo che è "fuggito" con il pensiero, scrivendo probabilmente si è rifugiato in un'altra dimensione, astratta per quanto mi riguarda, il cui fine sarebbe stato quello di farci R I F L E T T E R E , e credo che per essere riuscito a far riflette tutto il mondo, non solo Firenze, sia stato davvero un genio! Sì, sono di parte, adoro "La Commedia", ma quindi dovrei ridurmi alla stessa vita di Dante anche io? ...mmmm!
Fibonacci, grande matematico pisano, che si è scoperto la Successione di numeri che prende il nome dall'omonimo, probabilmente annoiato dalla vita monotona che conduceva ha iniziato a teorizzare leggi che si interessassero dello sviluppo delle popolazioni di conigli, così contando le coppie dei deliziosi animaletti ha reso possibile l'elaborazione elettronica dei dati, compositori e musicisti come il grande Puccini loro stavano a casa propria, tutti artisti Toscani, tutti di grande fama, evidentemente qui c'è un buon vento, o meglio c'era sicuramente fino al secolo scorso..perchè noi per poter metterci in gioco e scommettere sulle nostre possibilità dobbiamo andare via? "Home sweet home..you know I'm a dreamer.." cantavano i Motley Crue negli amati States Of America..allora, noi giovani dovremo essere tutti sognatori? Chi non può lasciare la dolce casa, sognerà tutta la vita? è questo che vogliono dirci in Italia?! Spero di no, altrimenti inizio a crederci veramente e l'unico consiglio resta quello di EVADERE!


Valentina Vannelli

Nessun commento:

Posta un commento

Offrici una Pizza! :)